LIBRO WEBMASTER... Strategie per programmare siti web e portali...Acquistalo su AMAZON CLICCA libro per webmaster

Come installare Drupal 8 con Xampp

Come installare Drupal 8 con XamppL’installazione di un server locale come Xampp offre indubbiamente vantaggi numerosi poichè permette di testare un sito web su spazio hosting virtuale all’interno del proprio computer.

È semplice installare Xampp…Ma lungo il percorso la strada si può complicare…soprattutto con le varie installazioni dei CMS. Nella video guida successiva un esempio pratico di installazione del cms DRUPAL 8 all’interno del web server di Xampp. Drupal 8 è la nuova versione del potente software di sviluppo per siti web, ma può presentare delle difficoltà se installato su server locale. Nella video guida successiva riusciremo a gestire i problemi di installazione che possono sorgere durante la configurazione di Xampp.

Naturalmente la video guida è valida non solo per Drupal 8 ma anche per l’installazione di tutti gli altri cms su Xampp.

Segui la guida “Come Installare Drupal 8 in locale con Xampp”


GUARDA LA VIDEO GUIDA
(26,49 minuti)


Articolo letto (218) volte

Sono Daniele Venditti (Responsabile di Progettimultimediali.com e Corsi-online.it) mi occupo di formazione informatica dal 2001. Ho conseguito anni di specializzazione in sviluppo siti web con una serie di studi predisposti alle nuove tecnologie…. ho svolto dal 2001 ad oggi più di 8.000 ore di corsi tra preparazione al conseguimento della patente europea del computer (anche come esaminatore AICA) e corsi specifici di grafica web e corsi multimediali. Ho lavorato per grandi società del settore informatico come la Zucchetti Formazione (Milano – Perugia – Frosinone), Media e Services (Frosinone), Scuola di Formazione (Frosinone), e collaborato con scuole di formazione pubbliche nel settore della new ecomomy per la formazione finanziata da fondi regionali e comunitari. Ho dunque maturato una vasta esperienza nella realizzazione di siti web, produzioni multimediali come grafica e video on-line. Ritengo la Formazione online un aspetto essenziale per l'accrescimento professionale.

Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>