LIBRO WEBMASTER... Strategie per programmare siti web e portali...Acquistalo su AMAZON CLICCA libro per webmaster

Corso Drupal 8 – Video guida online

Il corso drupal 8

corso drupal 8il corso drupal 8 permette di apprendere tutti i concetti fondamentali per avviare il tuo primo progetto con il più flessibile e professionale cms nella platea dei Content Management System.

Per questo motivo, come ho spiegato nel semplice video presentazione sul portale di corsi-online, il cms trova applicazione in molti siti web nazionali e internazionali, privati e governativi, di un certo rilievo. La nuova versione del corso drupal 8 nasce dalla sua versione precedente (Drupal 7) da cui riprende gran parte degli aspetti tecnici e strutturali e dalla quale sta ereditando tutto l’archivio di moduli che contribuiscono a completare il cms di base.

Drupal ti consentirà di realizzare praticamente di tutto, risolvere problemi o raggiungere obiettivi che con gli altri cms è impensabile soddisfare.

 

Io ho iniziato a utilizzare Drupal in ambito lavorativo per la realizzazione di portali web dedicati ad agenzie immobiliari. Presto ho capito che con Drupal riuscivo a gestire facilmente le modifiche chieste dai clienti successivamente alla realizzazione del sito, anche a distanza di diversi mesi o anni. Con gli altri cms come ad esempio WordPress o Joomla sono stato sempre prigioniero delle varie estensioni o plugin realizzati da altri e che difficilmente si prestano a modifiche o personalizzazioni…soprattutto in  presenza di clienti esigenti, come sono gli agenti immobiliari, che hanno la necessità di lavorare quotidianamente con il sito web.

Il corso drupal 8 – Video guida online… Ti consentirà di fare un forte salto di qualità nello sviluppo di siti web e portali. Sarà uno strumento indispensabile per differenziare le tue conoscenze rispetto agli altri…La conoscenza a certi livelli richiede però uno sforzo maggiore (ragion per cui molti preferiscono approdare su spiagge più facili come WordPress o Joomla) e occorre un impegno superiore per apprendere la logica e il funzionamento di Drupal 8.

Con il percorso didattico del corso drupal 8 – Video guida online cercherò di rendere il tuo apprendimento facile e scorrevole e che sarà supportato da successive video guide che completeranno l’apprendimento di questo importante software per la creazione e gestione di siti web.

Il corso drupal 8 – Video guida online è composta da tre lezioni di cui la prima (di circa 30 minuti) è completamente gratuita. Puoi richiederla, studiarla, fare domande, entrare in contatto con il docente, farti conoscere…segui le istruzioni in basso per ricevere la prima lezione gratuita di Drupal 8 – Video guida online all’interno della tua casella di posta elettronica.

Tutte le lezioni sono in formato .mp4 e dunque accessibili non solo da computer ma anche da altri device come Smartphone e Tablet. Le lezioni sono distribuite in Video streaming all’interno della piattaforma e-learning del portale di corsi-online, ma è possibile anche effettuare il download dei file video nel proprio computer.

Richiedi la prima lezione del corso drupal 8 – Video guida online e successivamente riceverai all’interno della tua casella email le istruzioni di Login per accedere all’area riservata del portale. 

Questa video guida rappresenta solo un percorso di inizio verso un programma più dettagliato su Drupal 8!

Ricordo inoltre che, la versione di Drupal 7 ha raggiunto un grado di maturità notevole. E’ supportata da un vasto archivio di moduli che ancora Drupal 8 deve ereditare completamente. Per questo motivo la vedremo ancora per molti anni al fianco della nuova versione utilizzata per la realizzazione di siti web.

€ 39,00

Insieme alla video Guida anche il manuale in PDF di Drupal 7 e la Video guida Drupal slideshow con Flexslider. Al momento dell’acquisto delle lezioni l’utente riceverà la video guida Drupal 8, L’ebook in PDF di DRUPAL 7 e la video guida slideshow con flexslider.

 

LEZIONE 1 (Installazione di Drupal in locale tramite Xampp. Gestione dei problemi di installazione più frequenti con Drupal 8).

LEZIONE 2 (Descrizione del pannello di controllo di Drupal 8, Analisi del CCK – Content Construcion Kit – Gestione dei tipi di contenuto e inserimento di contenuto collegato). Esercitazione

LEZIONE 3 (Personalizzazione del tipo di contenuto e tipi di campo)

LEZIONE 4 (La Tassonomia in Drupal 8)

LEZIONE 5 (Le viste – Punto di forza di Drupal 8 – Parte 1)

LEZIONE 6 (Le viste – Punto di forza di Drupal 8 – Parte 2)

LEZIONE 7 (Css immagini in orizzontale – Blocco Vista – Modulo Colorbox immagini – Gestione Utenti)

Vuoi Provare la prima lezione gratuita e completa della video guida Drupal 8?…
CLICCA QUI


E ancora…in alternativa al Video Corso Drupal, è possibile seguire una serie di Lezioni online dello stesso corso in diretta con il docente tramite SKYPE e software di controllo a distanza del computer. Gli utenti interessati potranno interagire direttamente con il docente secondo orari flessibili e personalizzati. Imparerai a creare da zero un sito web professionale. Clicca sull’immagine successiva per chiedere maggiori informazioni:


Il video corso è realizzato da Daniele Venditti…Studio Progettimultimediali.com

Articolo letto (568) volte

Sono Daniele Venditti (Responsabile di Progettimultimediali.com e Corsi-online.it) mi occupo di formazione informatica dal 2001. Ho conseguito anni di specializzazione in sviluppo siti web con una serie di studi predisposti alle nuove tecnologie…. ho svolto dal 2001 ad oggi più di 8.000 ore di corsi tra preparazione al conseguimento della patente europea del computer (anche come esaminatore AICA) e corsi specifici di grafica web e corsi multimediali. Ho lavorato per grandi società del settore informatico come la Zucchetti Formazione (Milano – Perugia – Frosinone), Media e Services (Frosinone), Scuola di Formazione (Frosinone), e collaborato con scuole di formazione pubbliche nel settore della new ecomomy per la formazione finanziata da fondi regionali e comunitari. Ho dunque maturato una vasta esperienza nella realizzazione di siti web, produzioni multimediali come grafica e video on-line. Ritengo la Formazione online un aspetto essenziale per l'accrescimento professionale.

Comments

  1. Buonasera,

    Volevo sapere in totale quante ore dura il corso.
    E se possibile, una volta registrati e aver pagato, ricevere tutti i video senza aspettare i giorni…
    Questo per poterli visionare/studiare in modo autonomo.

    Grazie

    1. corsi-online

      Il video corso è composto da 7 lezioni per una durata di 2,5 ore ed è possibile effettuare il download di tutte le lezioni oppure seguirle all’interno dell’area riservata in modalità streaming.
      Inoltre insieme al nuovo video corso Drupal 8 troverà anche la video guida drupal 7 slideshow con flexslider composta da tre video lezioni per una durata totale di circa 1 ora e il libro elettronico in PDF di Drupal 7 composto da 90 Pagine.
      Dunque tutto il materiale disponibile, oltre a essere presente nell’area riservata del portale potrà essere prelevato e conservato nel proprio computer.

  2. Vorrei sapere cosa vuol dire LE LEZIONI SONO EROGATE IN MODO PROGRESSIVO A DISTANZA DI DUE GIORNI?
    se pago i 30€ a cosa ho diritto? sono interessato solo a Drupal8 e se il corso è completo
    Grazie
    Labcolor

    1. corsi-online

      Gentile Labcolor,
      La Nuova Video Guida relativa a Drupal 8 funziona in questo Modo:
      Al momento dell’acquisto riceverà la prima lezione e sarà invitato a eseguire l’installazione di Drupal 8 su server locale.
      Successivamente dopo 2 giorni riceverà la seconda lezione e avrà tutto il tempo a disposizione per eseguire l’esercitazione relativa e se necessario postare all’indirizzo di posta elettronica del sito le eventuali richieste di assistenza. In tutto il corso avrà una durata che può oscillare da 8 a 14 giorni. E’ un metodo che ho già sperimentato in passato e che consente di affiancare maggiormente l’utente che frequenta le lezioni (visto anche il particolare e impegnativo argomento che riguarda Drupal 8).
      La video guida tratta argomenti base di Drupal 8 che vanno dall’installazione su server locale, creazione di tipi di contenuto, Tassonomia e Viste. Sono previste successivamente delle guide di approfondimento. La video guida permette di apprendere le nozioni base per realizzare un sito web professionale con Drupal 8 e nello specifico le lezioni riguarderanno la realizzazione di un sito web per agenzie immobiliari, come già avvenuto con il corso di Drupal 7.
      La ringrazio per l’attenzione.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>