LIBRO WEBMASTER... Strategie per programmare siti web e portali...Acquistalo su AMAZON CLICCA libro per webmaster

Provare Drupal con il servizio: simplytest.me

KE’ possibile provare il funzionamento di Drupal con installazione multilingua, e dunque anche in italiano, al seguente indirizzo : https://simplytest.me/.

Il servizio dura 24 ore. Se dovesse occorre più tempo si può procedere ad una ulteriore installazione, ma si prederanno tutti i dati configurati precedentemente. In genere è sufficiente utilizzare il servizio una sola volta per testare le funzionalità di Drupal, dei moduli e dei temi. Nell’immagine successiva i passaggi per la configurazione del cms online:

Drupal simplytest.me

Nell’immagine precedente abbiamo testato il servizio con Drupal 8 e il Modulo Google Map Field. Per testare nuove estensioni occorre semplicemente effettuare nuove ricerche di moduli o temi. Al termine dell’installazione che durerà qualche minuto, si verrà reindirizzati nel pannello di controllo di Drupal. Per 24 ore sarà possibile installare e provare moduli e temi direttamente online!

Articolo letto (13) volte

Sono Daniele Venditti (Responsabile di Progettimultimediali.com e Corsi-online.it) mi occupo di formazione informatica dal 2001. Ho conseguito anni di specializzazione in sviluppo siti web con una serie di studi predisposti alle nuove tecnologie…. ho svolto dal 2001 ad oggi più di 8.000 ore di corsi tra preparazione al conseguimento della patente europea del computer (anche come esaminatore AICA) e corsi specifici di grafica web e corsi multimediali. Ho lavorato per grandi società del settore informatico come la Zucchetti Formazione (Milano – Perugia – Frosinone), Media e Services (Frosinone), Scuola di Formazione (Frosinone), e collaborato con scuole di formazione pubbliche nel settore della new ecomomy per la formazione finanziata da fondi regionali e comunitari. Ho dunque maturato una vasta esperienza nella realizzazione di siti web, produzioni multimediali come grafica e video on-line. Ritengo la Formazione online un aspetto essenziale per l'accrescimento professionale.

Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>