LEZIONI LIVE...(one to one) con il Docente tramite SKYPE e Software di controllo a distanza del Computer... CONTATTA Corsi di informatica online CLICCA QUI 

Vendi online con WooCommerce per WordPress – video guida

woocommerce-wordpress2

(Consigli sull’installazione del plugin)

Woocommerce  è il plugin di WordPress adatto a trasformare il nostro sito internet in uno strumento di commercio elettronico. Il è completamente gratuito e può essere prelevato all’interno dell’archivio plugin di WordPress. E’ molto utilizzato dalla comunità di wordpress poiché è facile da installare e configurare e rappresenta dunque un software di estensione di WordPress molto adatto nel campo del commercio elettronico.  la software house che gestisce il plugin immette periodicamente aggiornamenti che costituiscono nuove versioni del software oppure crea altri plugin e widget di corredo…

Dopo aver installato il plugin all’interno di WordPress inizia la fase di installazione automatica. Ci apparirà una procedura guidata che aiuterà a configurare tutti gli aspetti essenziali del software di e-commerce. Naturalmente questa fase non è assolutamente necessaria perchè possiamo provvedere noi stessi a configurare manualmente il plugig, è tuttavia una procedura molto utile e che noi sicuramente consigliamo (vedi immagine sottostante).

 

 

vlcsnap-2016-08-19-19h04m06s854

La schermata successiva dopo aver cliccato sul pulsante “Andiamo!” è molto importante perchè prepara l’e-commerce con la creazione automatizzata di alcune pagine necessarie al funzionamento del sistema:

Shop, Carrello, Cassa, il mio account (immagine successiva)

vlcsnap-2016-08-19-22h26m45s075

Seguendo i facili passaggi del wizard di installazione possiamo configurare facilmente tutti gli altri aspetti del nostro negozio online. Tutte queste impostazioni possono comunque essere modificate in una fase di configurazione successiva.


 

Per approfondire tutte le configurazioni successive…visualizza le lezioni della video guida:

Come creare un sito di commercio elettronico da zero con il plugin Woocommerce di WordPress

Il corso prevede l’erogazione delle lezioni in successioni ogni tre giorni (dunque non saranno tutte disponibili). Dopo aver effettuato l’acquisto, l’utente riceverà la prima lezione e successivamente, dopo tre giorni e aver eseguito l’esercitazione prevista, le lezioni successive.

Il programma prevede la realizzazione pratica e facile di un sito web per il commercio elettronico con il plugin WooCommerce per WordPress.

Non ci sono limiti di tempo o altri vincoli per frequentare le lezioni che saranno sempre disponibili nella’area riservata. Numero lezioni 6.

WooCommerce è il uno dei plugin più utilizzati e professionali di WordPress. Permette di realizzare con estrema facilità siti web adatti al commercio elettronico sia di prodotti fisici che virtuali.

Durante il corso l’utente sarà guidato passo passo alla realizzazione di un portale di ecommerce con assistenza ed esercitazioni pratiche.

 

In omaggio anche l’Ebook del corso WordPress e la video guida gratuita di Drupal Flexslider…

Costo corso Woocommerce € 30,00


Programma del corso Woocommerce

VIDEO 1 (Installazione e prima configurazione del Plugin WooCommerce) – 19.48 min

VIDEO 2 (Installazione Template e comfigurazione categorie) – 21.14 min

VIDEO 3 (Inserimento di un prodotto semplice) – 14.43 min

VIDEO 4 (Inserimento di un prodotto complesso) – 17.49 min

VIDEO 5 (Configurazione del plugin – Parte 1) – 11.55 min

VIDEO 6 (Configurazione del plugin – Parte 2) – 15.38 min

 

 

 

 

Articolo letto (105) volte

Sono Daniele Venditti (Responsabile di Progettimultimediali.com e Corsi-online.it) mi occupo di formazione informatica dal 2001. Ho conseguito anni di specializzazione in sviluppo siti web con una serie di studi predisposti alle nuove tecnologie…. ho svolto dal 2001 ad oggi più di 8.000 ore di corsi tra preparazione al conseguimento della patente europea del computer (anche come esaminatore AICA) e corsi specifici di grafica web e corsi multimediali. Ho lavorato per grandi società del settore informatico come la Zucchetti Formazione (Milano – Perugia – Frosinone), Media e Services (Frosinone), Scuola di Formazione (Frosinone), e collaborato con scuole di formazione pubbliche nel settore della new ecomomy per la formazione finanziata da fondi regionali e comunitari. Ho dunque maturato una vasta esperienza nella realizzazione di siti web, produzioni multimediali come grafica e video on-line. Ritengo la Formazione online un aspetto essenziale per l'accrescimento professionale.

Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>